Crittografia delle e-mail

L'e-mail è il modo più comunemente usato dalle aziende per comunicare esternamente con clienti e fornitori. Milioni di e-mail vengono inviate ogni giorno per inviare contratti, fatture e importanti documenti aziendali in tutto il mondo. L'unico problema è che la posta elettronica non è sicura.

Gli account di posta elettronica possono essere compromessi da aggressori che utilizzano attacchi di phishing o altro, esponendo le tue comunicazioni via e-mail ai criminali informatici. I messaggi e-mail e gli allegati possono anche essere intercettati mentre viaggiano sulla rete e-mail. Per impostazione predefinita, le e-mail non sono criptate quando viaggiano dai tuoi server di posta elettronica al destinatario. Questo significa che se gli hacker sono in grado di compromettere questi dati, possono leggere le tue e-mail e gli allegati.

Quando le e-mail sono crittografate, tuttavia, il contenuto delle e-mail è criptato, in modo che solo il destinatario previsto possa accedervi. In questo articolo, spiegheremo come funziona la crittografia, perché è importante e i modi più semplici per le organizzazioni per implementare la crittografia delle email.

Crittografia delle e-mail aziendali
Il modo più semplice per le organizzazioni di implementare la crittografia delle e-mail è attraverso una soluzione di crittografia aziendale. Queste soluzioni forniscono la crittografia end-to-end delle e-mail all'organizzazione, permettendo agli utenti di crittografare le e-mail con facilità.

Questi servizi automatizzano il processo di crittografia, risparmiando agli amministratori il fastidio di dover impostare la creazione e la gestione delle chiavi di crittografia. Consentono agli utenti di crittografare le e-mail con un clic di un pulsante nel loro client di posta elettronica. Permettono anche agli amministratori di impostare politiche che crittografano automaticamente le e-mail sensibili.

Le soluzioni basate sul cloud sono molto semplici da implementare. Di solito richiedono un plugin da installare nel client di posta, che dà agli utenti la possibilità di crittografare le e-mail. Forniscono anche agli amministratori una dashboard, dove possono monitorare dove vengono inviate le e-mail crittografate, anche se molti nascondono il contenuto delle e-mail agli amministratori IT.

Molte soluzioni danno agli utenti finali più controlli sulle loro e-mail, con controlli come la revoca dell'accesso all'invio delle e-mail, l'arresto dell'inoltro delle e-mail e la possibilità di fermare la stampa o il copia/incolla delle e-mail. I migliori fornitori implementano anche funzioni come la richiesta di firme in allegati crittografati, perfetti per le organizzazioni che hanno bisogno di inviare fatture e contratti via e-mail.

Artigos recentes